Cari Amici,
Spero che stiate tutti bene, e che presto ci diano la possibilità di poter uscire anche se con limitazioni.
Sicuramente è stato un avvio molto difficile, per la nostra Associazione Micologica, ma abbiamo tutto il tempo per svolgere il programma che ci eravamo prefissati.
Ho dovuto sospendere i corsi per il patentino e l’uscita a raccogliere le erbe spontanee.
Corso per il patentino:
appena possibile, lo facciamo partire magari in forma ridotta, ma vi daremo, lo stesso, le nozioni sufficienti a sostenere l’esame. Avevo scritto un libro per il corso e da noi pubblicato, dove oltre le nozioni di base vengono spiegate oltre 70 specie fungine. Se qualcuno lo volesse avere e iniziare a studiare da casa ve lo posso inviare per posta.

Erbe spontanee:
Ormai il tempo per andare a raccogliere erbe sta per finire e penso che il tutto slitterà di un anno. Abbiamo però intenzione di organizzare alcune serate dedicate a questo tema.

A ottobre abbiamo in programma di partecipare alla “Festa della zucca” a San Martino con un gazebo, e a novembre terremo una mostra micologica durante i festeggiamenti di San Martino. Speriamo tutto si possa svolgere come programmato.

Vi voglio augurare, anche a nome di tutto il direttivo, una serena Pasqua, anche se “suona male” sapendo che dobbiamo stare tutti chiusi in casa, ma dobbiamo pensare innanzitutto alla nostra (e dei nostri cari) salute.
Vi auguro ogni bene e spero di rivedervi presto tutti quanti.

Giuliano Ferisin